Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Casula con Stolone ricamato - 100% lana - 4 colori liturgici

Abito cerimoniale nei colori liturgici avorio, rosso, verde e viola. Realizzato in Italia con cura sartoriale.

480,00
535,00

La Casula in 100% lana con stolone in satin ricamato è disponibile nei quattro colori liturgici: avorio, rosso, verde e viola. La casula sacerdotale, o pianeta, è il paramento sacro che il sacerdote veste durante la celebrazione dell’Eucarestia. 
 

l suo nome deriva da “piccola casa”, per via della forma decisamente avvolgente. La casula in origine avvolgeva completamente il sacerdote, lasciando fuori solo il capo. Nel tempo la casula sacerdotale ha subito varie modifiche. La Casula Laudatus è conforme alle norme CEI (Conferenza Episcopale Italiana).

Casula e stola sono i paramenti liturgici più usati: il sacerdote deve avere una casula per ogni colore a seconda delle occasioni liturgiche.

La casula bianca, sinonimo di fede e purezza, è per i giorni di festa solenne come Natale, Pasqua, battesimo, matrimonio, ordinazione, prima comunione, etc. 
La casula rossa, come il sangue di Gesù e lo Spirito fiammeggiante  è utilizzata per le esequie pontificie, la domenica delle Palme etc.
La casula viola viene usata durante la Quaresima e l’Avvento, ma anche in occasione di esequie e commemorazioni funebri.
La casula verde, che richiama la speranza, è usata quando non ci sono festività solenni, ovvero nei periodi ordinari dell'anno liturgico.  
La casula rosa viene indossata solo in occasioni speciali, in particolare due volte all’anno: nella terza domenica di Avvento e nella quarta domenica di Quaresima 
Le casule solenni, possono essere bianche o dorate, mentre l’azzurro è riservato per le casule mariane, da indossare per le feste in onore della Madonna.

 

Le caratteristiche dei paramenti liturgici Laudatus

Ogni prodotto Laudatus nasce in Italia con cura sartoriale:

- Materiali naturali di alta qualità
- Massima attenzione al dettaglio
- Conforme alle disposizioni CEI
- Lavaggio (?)
- Provenienza dei tessuti (?)

Per qualsiasi informazione puoi contattarci dalla nostra sezione contatti o tramite Facebook Messenger. Saremo lieti di soddisfare ogni tua richiesta.